Maisondecharme

CASETTA IN CAMPIELLO CAPEOE – BURANO VENEZIA

Multiproprietà Casa a torre a Burano, laguna di Venezia.

Ci sono pochissimi posti al mondo che si possono definire contemporaneamente speciali e incantati… Tra queste rarità vi è senza dubbio l’isola di Burano nella laguna di Venezia, in tutto qualche centinaio di casette coloratissime che si affacciano su canali, campielli, vicoletti e prati verdi che danno sulla laguna. Ogni nuova mattinata Burano viene abbracciata da tantissimi turisti da tutto il mondo. E alla sera, quando l’isola si svuota, gli abitanti e i bambini si incontrano nelle piazzette e negli slarghi, le donne conversano sull’uscio delle case ricamando i famosissimi merletti, e i ristoranti e le trattorie fanno sentire il profumo delle loro pietanze a base di pesce.
Essendovi soltanto case di piccole dimensioni a Burano non è possibile aprire alberghi, per cui sono pochissimi i fortunati che hanno provato il piacere di passare una notte qui. Tra i privilegiati vi è Philippe Starck, il più famoso designer vivente, che ha comprato e ristrutturato abitazioni di ex-pescatori, intuendo abilmente quanto esclusivo sia questo posto, e quanto ancor più lo diventerà nei prossimi anni, destinato a incrementare ulteriormente il suo già alto livello di eccellenza turistica.

In questo contesto si colloca l’iniziativa di recupero e valorizzazione di una delle casette di ex pescatori di Burano, eseguita dalla società Maisondecharme srl, operante nel settore del fractional turistico di qualità.
La casetta a torre in Campiello Capeoe si trova nel centro dell’isola di Burano a un minuto a piedi dall’approdo del vaporetto e a pochi metri da un suggestivo canale. Si tratta di un piccolo edificio a torre, ex abitazione di pescatori, completamente ristrutturato con doppio affaccio sia sul campiello sia sulla calle retrostante.
L’abitazione unifamiliare è composta da un piano terra con angolo cottura e servizio igienico, un piano primo con letto matrimoniale, un piano sottotetto e un ulteriore piano terrazza posto sul tetto, da cui si gode una straordinaria vista a 360° sui tetti di Burano, sul canale, sulla laguna, su Torcello, verso i campanili di Venezia in lontananza, e nelle giornate di vento, persino le montagne venete.